Si è svolto l’11 aprile a Milano, presso la sede della Borsa Italiana a Palazzo Mezzanotte, l’evento dedicato al lancio di “Moneta”, il nuovo settimanale economico promosso da Moneta Srl, società editoriale del gruppo Tosinvest. Il magazine, in edicola ogni sabato con Il Giornale, Libero e Il Tempo, nasce con l’obiettivo di offrire uno strumento di lettura chiaro e consapevole su temi legati a PMI, innovazione, mercati finanziari e gestione del risparmio.
Diretto da Osvaldo De Paolini, decano dei giornalisti economici italiani, il settimanale è disponibile in formato cartaceo e in versione digitale, offrendo aggiornamenti costanti in modo da creare un ecosistema informativo integrato, con breaking news e analisi settoriali. Grazie a un nuovo punto di vista e a un approccio disincantato nei confronti dei centri del potere economico, “Moneta” offre approfondimenti sulle grandi e piccole storie finanziarie, prestando attenzione alle grandi imprese tradizionali e alle innovazioni proposte dalle startup che guidano la crescita. “È la sintesi di tutto ciò che è economia – ha spiegato De Paolini – e vogliamo raccontarla nel modo più semplice, ma mai banale, affrontando anche i temi spesso trascurati dai media, come il sistema agroalimentare o le sfide dell’approvvigionamento”.
Il successo mediatico dei due eventi conferma la rilevanza del progetto in un momento cruciale per l’informazione economica italiana.
La rassegna stampa del lancio di “Moneta”

























